I contributi dei Colleghi al Notiziario, che ospitiamo sempre e volentieri, sono espressione dell’esperienza personale, maturata nei singoli ambiti di lavoro.
Gli Autori sono tenuti alla redazione di un lavoro originale e ne assumono la paternità, citando, quando necessario, le fonti o i coautori.
Deve essere implicita, e nel caso dichiarata, l'assenza di conflitti di interesse o l'eventuale presenza di finanziamenti della ricerca e/o del progetto da cui scaturisce l'articolo.
Per le "pratiche cliniche" cui attenersi, occorre fare riferimento unicamente a comportamenti e linee-guida validati a livello nazionale ed internazionale.
Gli articoli scientifici verranno valutati in base ai contenuti dal Comitato scientifico del nostro Ordine.
La collaborazione è aperta a tutti gli Iscritti.
La Direzione si riserva di valutare la pubblicazione e di elaborare i testi in base alle esigenze redazionali. Viene comunque raccomandata la brevità. Eventuali immagini a corredo degli articoli devono essere di proprietà dell’Autore o acquisite con licenza, oltre che con risoluzione adeguata alla stampa tipografica (300dpi).
Direttore responsabile: Andrea Giorgio Sciolla
Comitato di redazione: Bartolomeo Allasia, Claudio Blengini, Roberto Gallo, Umberto Goglia, Giuseppe Mozzone, Angelo Pellegrino, Marina Vallati
Comitato scientifico: Felice Borghi, Quintino Cartia, Luigi Fenoglio, Livio Vivalda